Dott. Daniele P. Vitali

Il dott. Daniele Paolo Vitali è nato a Milano il 31 ottobre 1955. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 e la specializzazione in Oftalmologia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Milano.
E' membro delle seguenti società scientifiche:
- S.O.I. Società Oftalmologica Italiana
- A.I.C.C.E.R. Associazione Italiana Chirurgia della Cataratta e Refrattiva
- E.S.C.R.S. European Society of Cataract and Refractive Surgery
- A.S.C.R.S. American Society of Cataract and Refractive Surgery


Dal 1981 svolge attività libero-professionale in Milano e dal 2001 è direttore sanitario del Centro Delta View s.r.l. Si è dedicato in particolare alla chirurgia della cataratta e del glaucoma, alla laserterapia della retina, alla correzione chirurgica di miopia, ipermetropia, astigmatismo e delle patologie corneali (cheratocono, distrofie) eseguendo migliaia di interventi con ottimi risultati.

Ha inoltre approfondito questi argomenti scrivendo testi e collaborando con Chirurghi Oculisti di prestigio internazionale.

Ha partecipato a oltre 100 Congressi e Corsi di Aggiornamento in Italia ed all'estero di cui 26 come relatore o docente.

Ha scritto 26 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere, 2 trattati sul Laser in Oculistica ed ha contribuito alla stesura di vari testi di Chirurgia Oculare.

Attualmente approfondisce e sviluppa tecniche più moderne per la chirurgia della cataratta, del glaucoma e dei difetti di refrazione.